Sostenibilità
Un impegno verso la comunità
In SATI crediamo che la responsabilità sociale non sia solo un dovere, ma un’opportunità per generare valore autentico.
Per questo sosteniamo e partecipiamo a iniziative di volontariato in collaborazione con l’associazione Io Sto Con ETS, a supporto del progetto Bologna For Community, convinti che dedicare tempo ed energie alla comunità significhi rafforzare i legami, creare inclusione e dare un contributo concreto al benessere collettivo.
La responsabilità sociale per noi è un impegno quotidiano: trasformare i valori in azioni, mettendo al centro le persone e il territorio in cui operiamo.
Un impegno per il sociale
Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di supportare progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie e di persone con difficoltà.
Da qualche anno siamo al fianco de I Bambini delle Fate, l’impresa sociale che ha come obiettivo quello di raccontare “con viso sorridente” il potenziale di bambini e ragazzi e la grande forza delle loro famiglie senza minimizzare il peso delle sfide e delle fatiche quotidiane.
Un impegno per l'ambiente
Sati Group presta attenzione alla sostenibilità ambientale sia al proprio interno sia nel controllo della filiera degli approvvigionamenti.
La dotazione di un sistema fotovoltaico interno contribuisce a ridurre il fabbisogno energetico, mentre best practice consolidate ci permettono di ridurre gli sprechi e le emissioni in ogni fase della produzione, oltre a riciclare alte percentuali di risorse e materiali.
Qui di seguito qualche dato reale:
- Oltre 2000mq di pannelli fotovoltaici installati
- Prodotti oltre 360 kwh di energia rinnovabile
Bilancio di Sostenibilità 2024
Siamo orgogliosi di annunciare la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità di Sati Group.
Un traguardo che testimonia il nostro impegno concreto nel promuovere un modello di crescita responsabile, attento alle persone, all’ambiente e alla qualità dei processi industriali.
Il documento illustra in modo chiaro e trasparente le performance ESG del Gruppo per l’anno 2024, segnando l’inizio di un percorso strutturato di rendicontazione e miglioramento continuo.
Questo risultato rappresenta solo il punto di partenza di un cammino che guarda al futuro con una visione sostenibile, con l’obiettivo di creare valore nel lungo periodo.